La passione per questa arte è iniziata da piccolo, la mia fortuna è stata quella di nascere e vivere in una terra come la Campania , ricca di colori e profumi, dove predominano prodotti nella loro semplicità deliziosi che ispirano la fantasia di tutte le persone che amano avvicinarsi all'arte della cucina . Il mio primo maestro di cucina è stato mia mamma che mi ha insegnato la passione e l'amore della cucina che ancora oggi dopo 20 anni di questo mestiere, si riversa nei miei piatti. Credo che essere ancora appassionati del proprio lavoro ai giorni nostri, sia una fortuna rara da preservare. Il mio modo di cucinare è quello che si ha quando prepari una cena tra amici, piatti genuini, belli, due chiacchiere, due risate in compagnia di belle persone, un bicchiere di vino adatto e via, una serata alla grande. Questo è quello che vorrei trasmettere, la cucina come momento di aggregazione di relax, questo è quello che metto nei miei piatti e come mi sento ogni volta che realizzo un menù.
Adattamento, determinazione e consapevolezza.
Lavoro in questo settore dall’età di 16 anni, in luoghi ed ambienti diversi, con tante persone diverse per cultura e livello professionale.
Tutto questo mi ha dato un ottimo senso dell’adattamento, ed una visione più ampia delle relazioni umane.
Ho imparato all’inizio ad affiancare i miei superiori, credendo sempre in quello che facevo fino a diventare chef e gestire un gruppo intero, di cui faccio parte in prima linea io stesso.
TI POTREBBE INTERESSARE: