Change your cover photo
Upload
SOTY
Change your cover photo
ChefTorino
This user account status is Approved

Il tuo chef greco a domicilio!
Ciao amici, mi chiamo Sotiris Skandalakis (SOTY), sono uno chef Greco, ho lavorato ad Atene per molti anni ma poi mi sono accorto di esser anche un pò Piemontese nè.
Se non puoi andare in Grecia non ti preoccupare te la porto io a casa.
E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano

Foto
Chef
Chef a domicilio
Torino

Nato ad Atene ma anima Piemontese
Mi presento, sono Sotiris detto SOTY, sono nato e cresciuto ad Atene, mio padre veniva dall'isola di Creta e mia madre da un villaggio vicino a Salonicco. Cucinare mi piace da sempre, non ricordo quando ho iniziato ma non ricordo una cena di famiglia in cui non abbia aiutato mia mamma a preparare per tutti i parenti.

Crescendo ho sviluppato e la mia passione per la cucina fino a quando non ho aperto il mio primo ristorante ad Atene con grande successo.

Dopo alcuni anni mi sono dovuto trasferire in uno più grande perchè in me oltre alla cucina stava nascendo la passione per la musica, cucinavo e suonavo (che bellezza) e molti musicisti si alternavano nel mio locale un pò come nel film "Soul Kitchen" se non l'hai visto te lo consiglio è molto carino.

Dopo nove anni ho deciso di chiudere il ristorante perchè volevo specializzarmi nelle preparazioni dei piatti e la gestione del locale mi portava via troppo tempo.

Sono ripartito da zero ed ho iniziato a lavorare come cuoco in vari ristoranti di Atene e dell’isola di Creta per apprendere i segreti dei veri "Chef".

Ma ora veniamo alla parte interessante...come sono arrivato fino a Torino ?!!?

Bho, in realtà non lo so neanche io ma mi piace moltissimo!!

Sono un amante del campeggio e come ogni anno nell'estate del 2010 mi sono imbarcato dal porto del Pireo con moto e tenda per un isola delle Cycladi. Una piccolissima isola vicino a Santorini di nome Anafi, lì ho incontrato due simpatiche e bellissime ragazze Italiane (no, non è quello che pensate) e siamo diventati subito buoni amici. L' anno dopo sono venuto in Italia a trovarle.

Loro abitano ad Asti dove ho iniziato ad assaggiare i piatti piemontesi, mamma mia che bontà!

Da allora non ho piu’ smesso di venire in Italia ogni anno a trovare Alessia e Viviana per mangiare formaggi, bere buon vino, annusare tartufi e strafogarmi di agnolotti al plin!

Il mio amore per questo paese è cresciuto e con il tempo il mio cuore mi ha portato a Torino dove vivo tuttora


TI POTREBBE INTERESSARE: