Le migliori scuole in Italia

Scuole e corsi: di portamento, arte, sapere, cucina.  

Hai deciso di diventare un'attore, attrice o una brava cantante , un ballerino o una stilista  e desideri la miglior scuola per te ? Qui di seguito un elenco delle migliori scuole con gli insegnati più bravi,capaci e professionali che potresti trovare .

Approved
Roma
Chi Sono:

Chi è Maria Rosaria Caracciolo

Nata a Napoli, trasferitasi a Roma trent’anni fa , si inserisce nel campo dello spettacolo tramite la moda e successivamente diventa agente cinematografico scoprendo nuovi talenti come il protagonista del famoso film (anno 1987) “Mary per Sempre” per la regia di Marco Risi, nel frattempo apre uno studio cinematografico e comincia a lavorare con le produzioni nazionali , nell’anno 1990 partecipa alla realizzazione del cast dei minori con il serial t.v. “ Felipe ha gli occhi Azzurri” per Raiuno. La passione per lo spettacolo la spinge a produrre (anno 1992) un programma televisivo esclusivamente per bambini di tutta Italia distribuito dalle varie televisioni regionali; durante la messa in onda di una puntata la regista Lina Wertmuller viene colpita dalla simpatia e dalla bravura dei bambini e contatta Maria Rosaria Caracciolo per la ricerca di bambini scugnizzi da inserire come protagonisti nel suo film “Io Speriamo che me la Cavo”.

Maria Rosaria collabora con successo straordinario alle riprese del film dove i quindici bambini protagonisti stupiscono per la Loro spontaneità, simpatia e bravura il pubblico Italiano ed Internazionale. Da questo momento Maria Rosaria viene ricercata dalle maggiori produzioni Italiane per realizzare serie televisive come: Amico Mio, Un Prete tra Noi, Un Posto al Sole, Uno di Noi, Il Maresciallo Rocca, Lui e Lei, Casa Famiglia, Una Donna per Amico, Un Medico in Famiglia, I Cesaroni, Tutti Pazzi per Amore e tanti altri dove la presenza di bambini e giovani attori è la chiave del successo delle produzioni seriali industriali.

Approved
Milano
Chi Sono:

Ferrari Fashion School Milano è la scuola di moda che opera da 20 anni nell’ambito della formazione nel settore Moda e Lusso innovando e formando nuove generazioni di professionisti del mondo della moda. L’Accademia, che prende il nome dalla sua fondatrice Silvia Ferrari, è nata con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni la passione,” il “sapere” il “saper fare”, in questo settore.

Lo stretto rapporto tra formazione e mondo del lavoro fa sì che Ferrari Fashion School prepari i nuovi protagonisti attivi della Moda e del Design, grazie anche alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda di Milano, Milano Design Week, Il Salone del Mobile di Milano, con Piattaforma Sistema Formativo Moda, Confindustria Moda e Regione Lombardia e Comune di Milano, così come grazie al contatto diretto con Ditte, Ateliers, Studi stilistici in Italia e all’estero.

Il costante dialogo e confronto con le aziende e con le realtà del settore Moda e Design, instaurati in tanti anni di attività sul campo, fanno sì che la scuola di moda Ferrari Fashion School possa offrire contenuti e metodologie che siano al passo con i tempi e con la naturale e veloce evoluzione di questo settore sempre in rapido cambiamento.

Approved
Milano
Chi Sono:

Fiorella, cuoca e appassionata di viaggi enogastronomici e food photography, è la fondatrice della Scuola di Cucina Buffettieri. Dopo aver appreso i segreti della cucina casalinga osservando sin da piccola sua mamma durante la preparazione della pasta fresca, del suo ottimo sugo e dei dolci tradizionali pugliesi, ha deciso di frequentare alcuni corsi di cucina che le hanno permesso di ampliare le sue conoscenze e di migliorare la sua tecnica. A dicembre 2017 comincia ad immaginare un nuovo progetto: una scuola di cucina,
un vero e proprio laboratorio culinario in grado di attrarre tra i propri docenti i migliori chef, con l'obiettivo di formare nuovi "talenti" nel mondo della ristorazione. Un anno vissuto tra viaggi alla ricerca delle eccellenze siciliane, incontri importanti con produttori locali e piccole realtà a conduzione familiare, tutte con un comune denominatore: genuinità delle materie prime e rispetto per l'ambiente!

Approved
Catania
Chi Sono:

Harim Accademia Euromediterranea da più di 20 anni propone i migliori corsi di Moda, Design e Comunicazione Visiva, Gioiello e Fotografia in Sicilia (Catania). Harim punta a dare forma al tuo talento sviluppando le competenze e le conoscenze necessarie per diventare professionista e competere efficacemente nel campo delle arti visive.

L’accademia Harim, fin dalla sua fondazione, guarda al futuro unendo tradizione ed innovazione, management e manualità, valorizzando e amplificando il talento dei suoi allievi, preparandoli ad un ventaglio ampio e fruttuoso di professioni. Partendo dai corsi Moda e Design in Sicilia, oggi Harim è presente e compete nelle più importanti manifestazioni e concorsi internazionali. Far parte della Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce istituti ed accademie italiane di eccellenza, permette ad Harim di agevolare i rapporti tra Formazione e Occupazione, con particolare riguardo ai sistemi formativi internazionali.

Grazie ad un team di docenti professionisti del settore e ad una didattica fortemente pratica, Harim propone una formazione professionale altamente competitiva con i suoi corsi Moda, Design, Oreficeria e Fotografia in Sicilia (Catania). Attraverso gli standard di eccellenza che l’Accademia Euromediterranea si impone, è possibile mantenere un ruolo di alto livello nel panorama della formazione locale, nazionale ed internazionale, con un servizio placement che riesce a raggiungere percentuali rilevanti di occupazione già entro i 6 mesi della conclusione dei percorsi formativi.

L’evento di punta di Harim è il MADEINMEDI, sfilata annuale in cui i giovani talenti in uscita delle aree Moda, Gioiello, Design e Fotografia presentano i loro primi lavori e collezioni, e che oggi è un punto di riferimento per aziende alla ricerca di talenti emergenti. Dalle numerose partnership emergono interessanti opportunità di visibilità per gli allievi: eventi di settore – Milano Moda Graduate – Pechino Fashion Week – Taobuk, fiere – Milano Unica – HOMI – CHIBIMART – SILMO – concorsi – Maison Academia – AWR Competition – Favini – Moda Movie – Sicilia Oro – A’design award and competition e stage di livello internazionale, nazionale e locale.

Approved
Milano
Modello
Approved
Milano
Agenzia Moda
Chi Sono:

Da anni rappresentiamo a livello internazionale un solido punto di riferimento per tutti coloro che desiderano intraprendere il cammino per diventare : Modelle/i, Fotomodella/o, Attori e Attrici.

Star Agenzia

Ciao Benvenuti nella pagina delle scuole professionali artistiche .Visita i loro profili è sufficiente cliccare su ogni foto per avere tutte le informazioni a te necessarie Testi Foto e Video A disposizione