Esistono davvero cibi che fanno aumentare il seno ?

C’è chi potrebbe volere un décolleté più ampio ma senza chirurgia: ecco alcuni accorgimenti, anche su cibi che fanno aumentare il seno, e che sicuramente lo faranno stare in salute.Ci sono cibi che fanno aumentare il seno in modo naturale? Nel celeberrimo film degli anni ’80 Sixteen Candles, il personaggio interpretato da Molly Ringwald aveva preso l’abitudine di pranzare ogni giorno a scuola con carote lesse, perché aveva letto da qualche parte che facevano aumentare la taglia del seno.La questione riveste però un certo qual interesse: se noi volessimo avere un seno più grande, senza ricorrere alla chirurgia plastica, potremmo farlo? La risposta breve è sì. Per la risposta lunga e argomentata.Come riporta IndiaTimes, le dimensioni del seno di una donna possono cambiare fino a 6 volte nell’arco della vita. Chi tra noi è stata incinta e ha partorito, potrebbe aver sperimentato alcuni di questi cambiamenti, che tuttavia non sono uguali per tutte: non c’è una regola, perché ci sono donne incinte il cui seno resta uguale a prima per tutta la durata della gravidanza, altre al quale si ingrossa via via, mentre la maggior parte riscontra questo ingrandimento in occasione della montata lattea.

Gran parte del modo in cui il nostro seno è fatto e del modo in cui potrebbe “evolvere”, sia dal punto di vista estetico che da quello fondamentale della salute, dipende dal nostro corredo genetico, ma ci sono delle attività che possono aiutarci, se non a ingrandire il seno, quanto meno a mantenerlo più tonico e in uno stato di benessere.

Diciamo che l’unica cosa che è proprio impossibile è iniziare a sparare missili dal petto come Venusia di Goldrake. I benefici per un seno più tonico e un po’ più grande possono arrivare dall’esercizio fisico, da uno stile di vita sano con una dieta ben specifica e anche dei massaggi per migliorare la circolazione sanguigna. Senza dimenticare quanto possa essere importante trovare il giusto modello e la giusta taglia di reggiseno.

Vi raccomandiamo…
Coppe reggiseno: perché hai sempre sbagliato la tua taglia e come si misura

Tra gli esercizi fisici pensati per contrarre e rilassare i muscoli pettorali, per ottenere un aspetto più tonico, ci sono quelli ai pesi, che tra l’altro hanno il merito ulteriore di favorire la postura. Fatevi consigliare da un personal trainer in palestra, ma ricordate che ci sono anche piccoli esercizi che possono essere eseguiti in autonomia anche a casa, per lo più flessioni a terra o contro il muro, addominali da terra, e allungamenti delle braccia che producono conseguenze benefiche sul torace.

Molti di questi esercizi fanno parte della routine del pilates.

Esistono cibi che fanno crescere il seno?

Ci sono dei cibi che contengono estrogeni e fitoestrogeni. Le donne con un décolleté più ampio presentano una maggiore produzione di questi ormoni, rispetto alle donne che invece hanno un petto più ridotto.

Quali sono dunque questi alimenti?

1. Latte
Il latte vaccino è arricchito con estrogeni, progesterone e prolattina, necessari per produrre latte nelle donne, e quindi contribuiscono ad accrescere le dimensioni del seno.

2. Verdure a foglia verde
Le verdure a foglia verde non contengono fitoestrogeni, ma tonificano il seno. Inoltre impediscono la produzione di testosterone nelle donne, equilibrando gli ormoni nel corpo femminile e consentendo al livello di estrogeni naturali di controllare il funzionamento del corpo. In più contengono ferro e calcio, che fanno sempre bene.

3. Noci
Le noci presentano un alto contenuto di grassi monosaturi e sono essenziali per costruire i tessuti del seno e migliorare la crescita del seno.

4. Soia
Anche la soia contiene fitoestrogeni, e in più contiene anche isoflavoni, che combattono i radicali liberi e le cellule tumorali che potrebbero crescere nei tessuti del seno.

5. Papaya
MedLife indica la papaya mescolata al latte come un cibo ideale per far aumentare le dimensioni del seno. Tuttavia specifica di non consumare questo frutto in gravidanza.

6. Semi
Tra i semi ricchi di estrogeni ci sono i semi di fieno greco, i semi di finocchio e i semi di lino.

Esistono davvero cibi che fanno aumentare il seno ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
WhatsApp chat
Yes No