Ferrara Buskers Festival 2020, la festa degli artisti di strada

Ferrara Buskers Festival 2020, la festa degli artisti di strada
Dal 26 Ago Al 30 Ago
33a edizione speciale della più grande manifestazione dedicata a questa forma d’arte, quest’anno anche in streaming

Ferrara Buskers Festival è il più importante e longevo festival al mondo dedicato ai musicisti di strada.

Nonostante il difficile periodo che si sta attraversando la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada si fa portavoce del messaggio di speranza che forse solo la musica e il suo desiderio di partecipazione riesce a dare, confermando l’apertura della sua XXXIII edizione.

L’appuntamento, a causa dell’emergenza Coronavirus, subirà tuttavia delle modifiche, a partire dalla sua lunghezza, ridotta a cinque giorni, dal 26 al 30 agosto 2020.

Sarà una edizione speciale con un programma eterogeneo che, come di consuetudine, vedrà gruppi italiani e internazionali alternarsi nelle loro performance dal vivo; a questi si aggiungeranno musicisti che, non potendo partecipare fisicamente, eseguiranno i loro brani in streaming, permettendo al pubblico, in modo virtuale, di fare un giro del mondo musicale, interagendo in tempo reale con essi, grazie alle piattaforme social di Ferrara Buskers Festival. L’utilizzo delle nuove tecnologie, infatti, sarà una delle caratteristiche dell’edizione 2020 della rassegna, per consentire a un più vasto numero di persone di seguire le performance degli artisti.

Ferrara Buskers Festival 2020, la festa degli artisti di strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
WhatsApp chat
Yes No