Danny Bignotti attore di Milano

Danny Bignotti, 34 anni, nato a Mantova, si laurea in Ingegneria Informatica all'Università degli Studi di Verona. Dopo qualche anno in ambito IT decide di trasformare la sua grande passione in un lavoro.
Frequenta e si diploma all'SDM, l' Accademia di Teatro Musicale a Milano. Comincia a lavorare come attore/cantante su tutto il territorio italiano e all'estero. Parchi divertimento, spettacoli teatrali, villaggi turistici, navi da crociera, spettacoli itineranti all'interno di musei sono solo alcune tra le svariate esperienze intraprese nel mondo dello spettacolo.
Continua a formarsi tutt'ora con grandi Maestri del Teatro Internazionale quali Jan Fabre, Bob Wilson e Theodoros Terzopoulos.
In italia studia con Daniele Salvo, Melania Giglio, Marco Brancato.

Esperienze
Collabora per diversi anni con il regista e direttore della Stm(Scuola Teatro Mantova) Raffaele Latagliata che lo sceglie per i suoi musical destinati a tutta la famiglia e prodotti da Fondazione Aida di Verona.
Studia, lavora, viaggia, si rinnova, si trasforma, impara dal teatro, dalle mostre d'arte, dalla fotografia, dalla scultura, dalle persone, dalla strada tutto quello che può servire per il raggiungimento di un disequilibrio di fondo. E per cercare di portare sul palcoscenico sempre qualcosa che abbia un motivo di esistere, qualsiasi cosa pur che non sia se stesso.
Attualmente è insegnante di recitazione alla GardAcademy di Lonato(BS) mentre il suo ultimo lavoro lo vede impegnato nel Musical "Patto di Luce" a fianco di Pippo Franco e Lucia Vasini per la regia di Carlo Tedeschi.
È fondatore del progetto "Dionysus", iniziativa artistico-culturale che organizza visite guidate, incontri e spettacoli per vivere un'esperienza unica incontrando i grandi artisti del passato.

Visita il Mio Profilo » 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
WhatsApp chat